anthony

Biografia

Nasce a S. Lorenzo (RC). Vive ed opera a Reggio Calabria.
E' laureato in Scienze Politiche e Sociali. Poeta, Narratore, Pittore.
Senatore e Procuratore della prestigiosa Accademia Internazionale dei Micenei, viene insignito della Cappa Accademica nella suggestiva cerimonia di Micene in GRECIA il 20.9.87.
La sua creatività artistica, accompagnata da una "verve" non comune è ben nota oltre i confini nazionali, anche se i reggini ed i calabresi lo hanno sempre stimato ed apprezzato per le sue indiscusse capacità manageriali come vice Direttore dell'Automobile Club di RC e commissario d'esami patenti, nonché come Dirigente nel campo dello Sport Automobilistico.
Premiato più volte per il suo non comune spirito creativo, è quotato nell'Antologia d'Arte e Cultura Europea, nell'Azione Europea dell'Accademia di Napoli, nella Grande Antologia della Porta dei Leoni.
Ottiene, per la pittura, importanti riconoscimenti artistici: (Premio Parlamento Europeo, Coppa Accademia d?Europa, Targa Porta dei Leoni, etc.).
Numerose le "personali". Sue opere sono in molte collezioni private in Italia.
Viene premiato, per la sezione impressionismo, al "Grand Prix Mediterranée" (Napoli 1983 e 1984). Gli vengono assegnate: la targa "ULISSE" Città di SCILLA(1987), la targa Presidenza Accademia Internazionale dei Micenei (1987), la targa Rassegna S.Francesco da Paola (1988), la targa ITALIA è GRECIA (Micene 1987). Vince il primo premio con la poesia "Nata Libera" al primo Collettivo d'Arte (RC 12.5.79).
L'11 aprile 2003 vince il Primo Premio "IL NUOVO FATA MORGANA" per la pittura (con l'opera :L'universo, la prima scintilla della vita), di estrema sensibilità.
Per la NARRATIVA vince il terzo premio con il libro "LE FAVOLE DI NONNO NINO", tenere storie per tutti i bambini del mondo.

athenamillennium.it © 1999-2017 - Tutti i diritti riservati | v.9.0
Sito realizzato da: Arti Creative