Condizioni di utilizzo

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Attenzione: Se l’Utente non intende accettare e rispettare le presenti condizioni generali, è invitato ad astenersi dall’utilizzare questo sito web. Infatt utilizzando athenamillennium.it l’utente accetta implicitamente di rispettare e di essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali e dalle altre regole che reggono la piattaforma, comprese le eventuali loro future modifiche, che saranno apportate a discrezione della Athena Millennium. Queste Condizioni Generali contengono disposizioni che definiscono e limitano la responsabilità dell'associazione nei confronti dell’utente, delimitano e definiscono le condizioni d’uso e le facoltà o gli obblighi dell’utente stesso e si applicano a chiunque navighi o fruisca in qualsiasi modo della presente piattaforma. L’utente è invitato a verificare attentamente, di volta in volta, l’ultimo aggiornamento delle Condizioni Generali o degli altri regolamenti, che saranno opportunamente pubblicizzati nel sito.

1. CHI È ATHENA MILLENNIUM
1.1. ATHENA MILLENNIUM è un'associazione culturale. È inoltre una piattaforma web che dà l’opportunità agli Utenti di scrivere e pubblicare opere letterarie ed artistiche nonché di partecipare all'elaborazione dei contenuti del portale proponendo recensioni artistiche e letterarie.
1.2. L'insieme dei servizi forniti da ATHENA MILLENNIUM sarà qui di seguito indicato genericamente come "Servizi/Servizio". Con la registrazione e comunque con l’attività svolta sul sito, l’utente accetta e riconosce i Servizi offerti e resi fruibili da ATHENA MILLENNIUM. ATHENA MILLENNIUM si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi Servizio, con o senza preavviso, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti.

2. UTILIZZO DEI SERVIZI DI ATHENA MILLENNIUM
2.1. Con l’utilizzo dei nostri Servizi e la navigazione su ATHENA MILLENNIUM l’Utente accetta:
  • di essere personalmente responsabile per l’uso che fa dei nostri Servizi, dei racconti, dei commenti e degli altri interventi scritti che lui inserirà nella piattaforma, ivi comprese tutte le conseguenze che ne potranno derivare sul piano legale. L’account dell’Utente registrato è personale e l’Utente ne sarà l’unico responsabile. A tal riguardo ATHENA MILLENNIUMraccomanda di tenere segreta le proprie ID e password di accesso, che identificheranno l’autore degli inserimenti in rete;
  • di utilizzare i Servizi della piattaforma in conformità con le vigenti norme nazionali e internazionali, comprese, ma non limitatamente a, le eventuali leggi disciplinanti, il rispetto della privacy e le norme di diritto d’autore;
  • di rispettare il Regolamento del Sito, la Privacy Policy e tutte le regole e limitazioni ivi indicate;
  • di non utilizzare i Servizi offerti dalla piattaforma per attività che possano avere effetti negativi sulla gestione del Sito, sul suo utilizzo da parte di altri Utenti e sulla loro reputazione. Accetta anche, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di non utilizzare i Servizi per inviare grandi quantità di file o messaggi a scopo di sabotaggio né di effettuare "spamming", inviando e-mail non richieste per scopi commerciali o altri;
  • di non riprodurre, vendere o in altro modo sfruttare economicamente o comunque illegittimamente alcuna risorsa, informazione o Contenuto del presente Sito.

Per quanto riguarda i testi che l’Utente immetterà nella nostra piattaforma, egli garantirà in particolare:
  • di essere maggiorenne, o, se minorenne, di avere l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà a interagire con ATHENA MILLENNIUM;
  • di essere l’esclusivo ideatore e autore dei testi pubblicati, e che questi non sono stati copiati o in qualsiasi modo desunti da scritti di terzi, pubblicati o non;
  • di essere l’unico titolare di diritti patrimoniali o non patrimoniali sull’opera, e conseguentemente nella piena facoltà di disporne, senza arrecare danno a terzi;
  • di non pubblicare o caricare Contenuti la cui detenzione sia illegale nel suo Paese di residenza o che sarebbe illegale per ATHENA MILLENNIUM usare o possedere in connessione con la fornitura dei propri Servizi;

2.2. La violazione della clausola 2.1 sopradescritta, può comportare l'immediata risoluzione del rapporto con ATHENA MILLENNIUM e determinare l’espulsione dell’Utente dalla piattaforma e la cancellazione del profilo e di ogni Contenuto da lui pubblicato, inviato o ricevuto, oltre che la segnalazione alle autorità giudiziarie.
2.3. L'Utente accetta di indennizzare e manlevare ATHENA MILLENNIUM da ogni perdita, pretesa, richiesta, responsabilità, danno, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali e quelle relative ad eventuali perizie tecniche, derivanti dalla violazione di una qualsiasi delle precedenti disposizioni, dichiarazioni e garanzie e/o dall’inserimento o trasmissione di Contenuti sui server ATHENA MILLENNIUM e/o da ogni e qualsiasi uso del suo account.
2.4. L’Utente s’impegna a far uso dei Servizi di ATHENA MILLENNIUM con buon senso e correttezza. Egli prende atto che, per la sua stessa natura, il Sito potrà ospitare o contenere materiale che risulti offensivo, dannoso, impreciso o comunque inappropriato per qualcuno. ATHENA MILLENNIUM non avalla né garantisce la veridicità, l’autenticità, l'accuratezza o l'affidabilità di qualsiasi Contenuto pubblicato tramite i suoi Servizi, né avalla le opinioni espresse tramite gli stessi. L'Utente si assume ogni responsabilità riguardo al materiale pubblicato o inviato tramite ATHENA MILLENNIUM, che non ha alcuna facoltà o obbligo di vigilanza preventiva sugli scritti immessi nella piattaforma e declina pertanto ogni responsabilità sugli stessi. In caso di ricevimento di segnalazioni o lamentele, ATHENA MILLENNIUM s’impegna a prenderne immediata visione e, se ritenute fondate, a prendere le più opportune risoluzioni, ivi compreso, se del caso, l’oscuramento o l’eliminazione della pubblicazione contestata e la possibile espulsione dell’autore dell’inserimento.
2.5. ATHENA MILLENNIUM può essere disponibile anche attraverso software applicativi creati sulla piattaforma. Esempi di applicazioni possono essere: plug-in interattivi distribuiti su siti web terzi (ad esempio, applicazioni Facebook, Twitter etc..). Se interagisce con un sito web che ha implementato un plug-in, l'Utente accetta che le informazioni su di sé e sul suo utilizzo dei nostri Servizi, compresi, ma non solo, il dispositivo, il gestore di telefonia cellulare, l'Internet Service Provider, la posizione fisica, e/o web contenenti il nostro plug-in, possano essere comunicati a noi. Inoltre, importando i propri dati attraverso le nostre applicazioni, l’Utente dichiara di avere il potere e la volontà di condividere gli stessi. L’Utente riconosce di essere responsabile di tutti gli addebiti e le condizioni imposte dai relativi gestori per l’accesso via rete mobile a ATHENA MILLENNIUM. Pertanto, dovrà verificare con il suo fornitore se i Servizi sono disponibili e le relative condizioni economiche. Infine, utilizzando qualsiasi applicazione scaricabile per consentire l’utilizzo dei nostri Servizi, l’Utente fornisce conferma esplicita dell’accettazione dei termini del Contratto di Licenza dell’applicazione scaricata.
2.6. L’Utente prende atto e accetta che ATHENA MILLENNIUM potrà accedere a, memorizzare e divulgare le informazioni e i Contenuti relativi all’account dell’Utente se così richiesto dalla legge o se ritiene in buona fede che tale accesso, memorizzazione o divulgazione sia ragionevolmente necessaria a: (I) adempiere ad obblighi di legge; (II) far valere le Condizioni di Utilizzo; (III) difendersi, anche giudizialmente, in caso di contestata lesione di diritti di terzi; (IV) rispondere a richieste dell’Utente nei Servizi di assistenza; oppure (V) tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di ATHENA MILLENNIUM, dei suoi Utenti e del pubblico.
2.7. In caso di violazioni delle presenti Condizioni Generali o delle altre regole della piattaforma, ATHENA MILLENNIUM si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi Servizio, con o senza preavviso, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti.

3. IL TUO ACCOUNT SU ATHENA MILLENNIUM
3.1. Per gli Utenti non registrati è possibile accedere al Sito solo per leggere testi, senza interagire con commenti o altre azioni attive. Per poter avere accesso alla maggioranza dei nostri Servizi, quale, per esempio, la possibilità di inoltrare contenuti, l’Utente dovrà creare un suo account. Quando si crea un account, è necessario fornire informazioni veritiere e complete. È inoltre importante mantenere la password del proprio account al sicuro, in quanto essa rappresenta, all’interno della piattaforma, il mezzo di identificazione dell’Utente e delle opere che egli vi pubblica. L’Utente accetta di essere l’unico responsabile di tutte le attività svolte con il proprio account.
3.2. L’Utente dichiara di essere a conoscenza che i dati richiesti al momento della sottoscrizione del Servizio, nello specifico l’indirizzo mail e la password che sarà assegnata all’Utente e che il medesimo avrà facoltà di modificare in ogni momento, saranno utilizzati e registrati a cura della Società in un apposito database protetto in conformità e nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. n.196/2003 (“Codice Privacy”). La sottoscrizione del Servizio implica l’espresso consenso dell'Utente a ricevere comunicazioni della Società finalizzate a consentire la corretta e/o migliore gestione dei rapporti previsti dalle presenti Condizioni Generali, nonché le altre comunicazioni promozionali e commerciali sui servizi di ATHENA MILLENNIUM.
3.3. L’Utente altresì dichiara di essere a conoscenza del fatto che i dati richiesti al momento dell’attivazione del Servizio verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali alla esecuzione dei rapporti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali. In caso di future partnership commerciali con altri operatori online, ATHENA MILLENNIUM non fornirà alcun dato personale dell’Utente. Il caricamento di tali dati sarà facoltativo e avverrà attraverso un rapporto diretto tra l’Utente e tali operatori.
3.4. È necessario comunicare a ATHENA MILLENNIUM, non appena se ne venga a conoscenza, qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato o illecito del proprio o altrui account.
3.5. In caso di violazione delle presenti Condizioni Generali, delle norme sulla privacy o delle altre regole della piattaforma, la direzione invierà all’Utente una comunicazione invitandolo a porre rimedio alla sua violazione. L’Utente avrà a disposizione 10 giorni per rispondere e adeguarsi alla richiesta. Se entro detto termine ATHENA MILLENNIUM non riceverà alcuna risposta o se riceverà una risposta non esaustiva, l’account dell’Utente verrà sospeso.

4. CONTENUTI
4.1. Per "Contenuto" si intende qualsiasi testo, oggetto grafico, foto, video, audiovisivo e altro contenuto il cui accesso, la cui visualizzazione o comunicazione siano possibili tramite ATHENA MILLENNIUM.
4.2. Solo l’Utente titolare di un account su ATHENA MILLENNIUM potrà inserire e condividere Contenuti di vario genere. L’Utente, inoltre, è informato e accetta che ATHENA MILLENNIUM non garantisce alcuna riservatezza circa i Contenuti da lui pubblicati o comunque immessi nella piattaforma.
4.3. L’Utente è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti da lui creati e pubblicati su ATHENA MILLENNIUM, ma è tenuto a concedere taluni diritti di licenza ad ATHENA MILLENNIUM e agli altri utenti del Servizio, descritti nel capitolo 6 delle presenti Condizioni Generali (Diritti di Proprietà Intellettuale / Diritti che l’Utente concede in licenza ad ATHENA MILLENNIUM), in particolare agli articoli 6.5 e 6.6.
4.4. L’Utente riconosce e accetta di essere l’unico proprietario e responsabile dei propri Contenuti e dichiara che gli stessi sono inediti e interamente scritti da lui. Con l’inserimento del Contenuto nella piattaforma egli dichiara altresì che lo stesso Contenuto non contiene riferimenti pedopornografici e/o dati e informazioni che violino la privacy di altri, di essere al corrente che dichiarazioni non veritiere potranno causare la sua espulsione ai sensi dell’art. 2.1 sopra descritto, e delle sue responsabilità legali. L’Utente garantisce che i Contenuti non sono diffamatori, osceni, contrari alla legge del suo Paese o frutto di plagio. L'Utente inoltre è tenuto a contrassegnare come "espliciti" i contenuti relativi a droga, oscenità, allusioni/rappresentazioni sessuali, violenza, razzismo, che ATHENA MILLENNIUM si riserva comunque di oscurare in qualsiasi momento.
4.5. L’Utente garantisce che i Contenuti inviati ad ATHENA MILLENNIUM non contengono alcun materiale protetto da copyright di terze parti, o materiale che è soggetto ad altri diritti proprietari di terze parti (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicità), a meno che non abbia una licenza formale, o un permesso da parte del legittimo proprietario, o altre autorizzazioni legali a pubblicare il materiale in questione. Inoltre, l’Utente si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o creare opere derivate da qualsiasi Contenuto caricato da altri Utenti del Sito web, se non a seguito di una licenza formale, di un permesso del legittimo proprietario, o comunque di una autorizzazione legale a pubblicare il materiale in questione e a concedere ad ATHENA MILLENNIUM la licenza di cui al comma 6.6 che segue. L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne ATHENA MILLENNIUM da qualsiasi rivendicazione, perdita, costo, spesa (incluse le spese legali), danni e responsabilità relativi o associati con le violazioni dell’Utente previste nel presente punto e nel resto delle Condizioni Generali di ATHENA MILLENNIUM, ivi comprese le ragionevoli spese legali.
4.6. Qualora venisse a conoscenza di qualsiasi violazione potenziale, ATHENA MILLENNIUM si riserva il diritto (ma non avrà alcun obbligo) di decidere se il Contenuto sia o meno conforme ai requisiti previsti nelle presenti Condizioni Generali (o quelle vigenti al momento della conoscenza della violazione) e avrà facoltà di rimuovere gli eventuali contenuti difformi e/o interrompere l’accesso dell’Utente che abbia caricato Contenuti in violazione delle presenti Condizioni Generali, in qualsiasi momento, senza preavviso e a propria esclusiva discrezione, nonché, nei casi più gravi, di informarne le autorità.
4.7. L’Utente riconosce e accetta di poter venire a contatto con Contenuti di terzi da egli stesso ritenuti inesatti, offensivi, indecenti, o in altro modo riprovevoli. L’Utente accetta di rinunciare – e con le sue attività di condivisione di fatto rinuncia — a qualsiasi diritto di rivalsa legale, anche secondo equità, nei confronti di ATHENA MILLENNIUM rispetto a tali Contenuti. L’accettazione delle presenti Condizioni Generali implicita nella navigazione e nella condivisione di contenuti che l’Utente fa nel sito TYPEE, comporta la rinuncia dell’Utente a far valere nei confronti di TYPEE qualsiasi pretesa, diritto, o indennizzo.
4.8. ATHENA MILLENNIUM si riserva il diritto di accedere a, leggere, conservare e divulgare qualsiasi informazione che ritenga necessaria per: a) conformarsi a qualunque legge, regolamento, procedura legale o ordine dell’autorità; b) verificare potenziali violazioni del presente Accordo; c) rilevare, prevenire o affrontare questioni di frode e sicurezza o tecnica; d) rispondere alle richieste di assistenza o alle lamentele degli Utenti; e) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di ATHENA MILLENNIUM o dei suoi Utenti.
4.9. ATHENA MILLENNIUM si riserva il diritto, in ogni momento, di eliminare o rifiutare di far circolare nel suo Sito qualsiasi Contenuto, in particolare quando non rispetti le presenti Condizioni Generali. In tal caso l’Utente riceverà una notifica del rifiuto, cui seguirà eliminazione del Contenuto.
4.10. ATHENA MILLENNIUM non ha alcun obbligo di controllo sui Contenuti immessi dagli Utenti sul portale e pertanto declina ogni responsabilità per i Contenuti di terzi che possano violare diritti o arrecare danno a terzi soggetti, ivi compresi, ma senza limitazione, eventuali virus o altri elementi che in qualsiasi modo possano arrecare danno.

5. PRIVACY
5.1. Tutte le informazioni che l’Utente trasmetterà ad ATHENA MILLENNIUM verranno trattate secondo i canoni stabiliti dal D.LGS. n. 196 del 30 giugno 2003 e saranno inserite in un sistema apposito per evitare l’accesso a tali dati da parte di terzi. Per le transazioni economiche ATHENA MILLENNIUM ricorrerà a un servizio di gestione di pagamenti esterno al quale l’Utente sarà rediretto e col quale l’Utente sottoscriverà un contratto a parte.
5.2. La presa visione e l’accettazione dei termini della Informativa sulla Privacy, nella versione più recente disponibile nel sito al momento della registrazione è condizione per l'utilizzo di ATHENA MILLENNIUM. Si rinvia l’utente alla lettura della nostra Privacy Policy.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

DIRITTI DI TYPEE:
6.1. Con l’accesso e l’uso del Sito l’Utente riconosce ATHENA MILLENNIUM quale titolare esclusivo di ogni diritto e proprietà sul sito athenamillennium.it e sui Servizi ivi offerti, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale del Sito.
6.2. L’Utente riconosce e accetta che i diritti di proprietà intellettuale e industriale di ATHENA MILLENNIUM sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale. Di conseguenza, l'Utente accetta e s’impegna a non copiare, esportare, riprodurre, alterare, modificare le opere rinvenute nel Sito athenamillennium.it, ivi comprese le grafiche, le immagini e i codici sorgente del sito. L'Utente s’impegna, inoltre, a non utilizzare robot, spider o altri dispositivi automatici o procedura manuale per monitorare o copiare Contenuti da athenamillennium.it; l’Utente accetta e s’impegna a non violare alcuna delle misure adottate da ATHENA MILLENNIUM per limitare o impedire l’accesso ai propri Servizi; a non violare la sicurezza dei Servizi o tentare di ottenere accesso non autorizzato ai Servizi, o a non usare false credenziali per accedere illecitamente a dei Servizi.
6.3. L’accesso, la navigazione e l’uso dei Servizi di ATHENA MILLENNIUM non conferiscono all’Utente, al di fuori dei diritti sui propri Contenuti, alcun diritto e/o licenza e/o cessione o proprietà di diritti d’autore, di marchio e/o di altri diritti di proprietà intellettuale o industriale su qualsiasi altro contenuto o elemento presente nel Sito.
6.4. Tutti i marchi, i segni distintivi, le immagini proprietarie o altri diritti di proprietà di terze parti presenti nel Sito o nei Contenuti, che non siano stati trasmessi o inviati direttamente dall’Utente, sono da considerarsi di proprietà dei rispettivi proprietari. In quanto proprietà di terzi non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza, o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di ATHENA MILLENNIU o, se del caso, dei terzi concedenti di licenza ad ATHENA MILLENNIUM la quale fa riserva di esclusiva su tutti i diritti non espressamente concessi e sul loro contenuto.

DIRITTI DELL’UTENTE:
6.5. TYPEE non rivendica alcun diritto di proprietà sui Contenuti inviati, pubblicati o condivisi dall’Utente su o tramite il sito athenamillennium.it. L’Utente o il suo eventuale terzo licenziante, a seconda dei casi, conservano tutti i diritti sui Contenuti inviati, pubblicati o condivisi su o tramite il sito. L’Utente è responsabile della protezione di tali diritti e, in caso di rilevata violazione degli stessi, dovrà darne tempestiva comunicazione alla redazione di ATHENA MILLENNIUM con le modalità sotto indicate al punto 7.1.
6.6. Inviando, pubblicando o condividendo Contenuti su o tramite ATHENA MILLENNIUM, l’Utente concede in modo irrevocabile il diritto non esclusivo, gratuito, ad ATHENA MILLENNIUM, di usare, riprodurre, pubblicare e visualizzare tale Contenuto, in tutto o in parte, sul sito athenamillennium.it.
6.7. ATHENA MILLENNIUM si riserva il diritto di rifiutare l'accettazione, la visualizzazione, la pubblicazione o la trasmissione, di qualsiasi Contenuto che violi, a sua esclusiva discrezione, le presenti Condizioni Generali, o se già pubblicato, di ritirarne la pubblicazione, visualizzazione e comunicazione.

7. VIOLAZIONE DEI DIRITTI D’AUTORE
7.1. Qualora l’Utente ritenga che il suo diritto d’autore sia stato violato deve inviare immediatamente una segnalazione scritta ad ATHENA MILLENNIUM documentando e specificando gli estremi del suo diritto e della violazione rilevata con le seguenti informazioni:
  1. autocertificazione della identità del denunciante, comprensiva del suo nome, indirizzo, codice fiscale, data di nascita, numero di telefono e mail, e la segnalazione di aver individuato un Contenuto nel Sito che violerebbe il suo diritto d’autore (o quello di un terzo per conto del quale lo scrivente ha autorità di agire), comprensiva di una descrizione del modo in cui il Contenuto viola il diritto d’autore del denunciante; una descrizione finalizzata a individuare sul sito di ATHENA MILLENNIUM il materiale in contestazione (URL e schermata);
  2. una descrizione del lavoro protetto dal diritto d’autore che si ritiene sia stato violato, la quale dovrebbe includere il tipo di lavoro (un libro, articolo, etc.) ed eventuali ulteriori dettagli rilevanti (come il titolo e la data di pubblicazione, in quanto esistenti) comprensiva di autocertificazione che attesti la sua identità di legittimo proprietario del diritto d’autore o di essere persona legalmente autorizzata ad agire per conto del proprietario del diritto d’autore;
  3. la dichiarazione di non aver mai autorizzato l’utilizzo della sua opera rinvenuto nel sito athenamillennium.it;
  4. il Paese o i Paesi in cui il diritto d’autore si applica;
7.2. ATHENA MILLENNIUM, qualora ritenga fondata la denuncia, provvederà a notificarla all’Utente che ha pubblicato il Contenuto contestato e, se ritenuto opportuno, potrà sospendere la visualizzazione dello stesso. Inoltre potrà cessare in qualsiasi momento l’account dell’Utente che abbia violato i diritti altrui e le presenti Condizioni Generali.

8. DIVIETO DI RIVENDITA DEL SERVIZIO
8.1. L’Utente s’impegna a e accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commerciare, rivendere o sfruttare per fini commerciali, salvo che espressamente autorizzato per iscritto da ATHENA MILLENNIUM: (a) qualsiasi parte del Servizio, (b) l’utilizzo del Servizio o (c) l’accesso al Servizio.

9. CESSAZIONE, SOSPENSIONE
9.1. ATHENA MILLENNIUM può, a sua discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, sospendere il Servizio, risolvere il presente Contratto o sospendere o chiudere l’account di un Utente.
9.2. In caso di cessazione, l’account verrà disattivato e non potrà essere concesso l’ulteriore accesso dell’Utente all’account o a qualsiasi file o altri contenuti dell’account, anche se copie di tali informazioni possono rimanere nel nostro sistema per un certo periodo per scopi di back-up e tutela legale.

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E DEL RISARCIMENTO
10.1. TRANNE NEI CASI ESPRESSAMENTE DEFINITI NELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI O NELLE CONDIZIONI ULTERIORI CHE ATHENA MILLENNIUM PUBBLICHERÀ, ATHENA MILLENNIUM NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA SUI CONTENUTI DEI SERVIZI, SULLA SPECIFICA FUNZIONE DEI SERVIZI E SULLA LORO AFFIDABILITÀ, DISPONIBILITÀ O CAPACITÀ DI SODDISFARE LE ESIGENZE DELL’UTENTE. I SERVIZI SONO FORNITI «COSÌ COME SONO». È esclusa qualsiasi responsabilità di ATHENA MILLENNIUM per: danni indiretti, danni conseguenti o imprevedibili che possono essere subiti dall’Utente, inclusi eventuali utili mancati; qualsiasi perdita di avviamento o reputazione commerciale, o qualsiasi perdita di dati subita dall’Utente; qualsiasi perdita o danno che l’Utente possa subire come conseguenza del suo affidamento sulla completezza, correttezza del Sito o altro Contenuto del Servizio da lui supposto o dato per esistente; qualsiasi modifica che ATHENA MILLENNIUM potrà apportare ai Servizi, o per qualsiasi cessazione temporanea o permanente nella fornitura del Servizio (o qualsiasi elemento all’interno del Servizio); la cancellazione, l’alterazione, o la mancata memorizzazione di Contenuti e altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi da o tramite l’utilizzo dei Servizi; la mancata fornitura da parte dell’Utente ad ATHENA MILLENNIUM di precise informazioni sull’account; l’inadempienza dell’Utente nel mantenere la password o i dettagli dell'account sicuri e riservati.
10.2. L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne ATHENA MILLENNIUM , le sue controllate, affiliate, i suoi funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo del Servizio, ivi comprese eventuali responsabilità o spese derivanti da reclami, perdite, danni (diretti o indiretti), controversie, sentenze, e spese processuali e legali, di qualsiasi tipo e natura. In tal caso, ATHENA MILLENNIUM fornirà all’Utente notifica scritta di tale richiesta di risarcimento, contestazione o azione legale.

11. ONNICOMPRENSIVITÀ DELL’ACCORDO
11.1. Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra l’Utente e ATHENA MILLENNIUM e regola l’utilizzo dei Servizi, sostituendo qualsiasi accordo precedente. L’eventuale momentanea incapacità da parte di ATHENA MILLENNIUM di esercitare o far valere qualsiasi diritto o clausola delle presenti Condizioni non costituirà una rinuncia a tale diritto.

12. SCELTA DELLA LEGGE E DEL FORO DI COMPETENZA
12.1. Qualsiasi contenzioso legale sull’interpretazione e l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali e comunque derivante dall’uso dei Servizi e della piattaforma di ATHENA MILLENNIUM sarà di competenza esclusiva del Foro di Reggio Calabria che applicherà le leggi italiane e i regolamenti comunitari.
athenamillennium.it © 1999-2019 - Tutti i diritti riservati | v.10.0
Sito realizzato da: Arti Creative