Scaffali
Altro Amicizia Amore Comicità Dedica Donne Erotismo Fantasia Festività Introspezione Morte Natura Ribellione Riflessioni Satira Sociale Spiritualità Uomini Vernacolo
Pubblicità
I poeti
lulu
Pubblicata su Athena Millennium il 26/05/2008



Mai vivono il tempo giusto, i poeti,

passano claudicanti nella vita
coprendo pensieri e dolori
sotto ciottoli di strade polverose.

I poeti guardano negli occhi dei morti
e rubano il tempo rimasto
affacciati al balcone del cielo.

Ricordano e scrivono, i poeti
ed è così fitto  il diario delle loro memorie
nascosto tra le rughe della vita.

Sono soltanto sogni...i poeti.

27/05/2008 - Antonio Citro
Sono d'accordo, essere poeta è innanzitutto vivere in un certo modo. Purtroppo, credo, che la categoria sia molto inquinata da chi vuole solo sublimarsi per vanità e cercare consensi; ed alcuni lo fanno ricorrendo a dei mezzi così squallidi. Sono sogni...i poeti questa è la pura verità.
27/05/2008 - outsider
sono bellissimi i tuoi versi, toccanti...e come tutti in tutti i sogni...mi piace immaginare un lieto fine...un lieto viaggio...buona giornata!
26/05/2008 - giovannagiordani
Bell'omaggio ai poeti,direi proprio azzeccato!
26/05/2008 - fiore
Lu mannaggia ho scrito un commento che come dice Di Pietro che c'azzecca :(... dove vivono i Poeti?... non lo so devo pensarci un po' posso?
1