frasi e aforismi

Ricerca per "felicità"

Probabilmente la porta della felicità ha una sola chiave: amarsi per quello che si è.

Esiste solo una passione, la passione per la felicità.

Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi eta è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.

Non è felice l'uomo che nessuno invidia.

Tre cose occorrono nella vita per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima tutto è finito. La felicità è una menzogna, la cui ricerca è causa di tutti i malanni della vita. Ma ci sono calme serene che la imitano e forse la superano. Lascia che ti ami a modo mio, secondo il mio essere, coi segni originali che conosci. Non forzarmi mai, farò tutto.

Vorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicità calma e continua per compensarti un po' di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore.

Probabilmente la porta della felicità ha una sola chiave: amarsi per quello che si è.

Quando siete felici guardate nella profondità del vostro cuore e scoprirete che ciò che ora vi sta dando gioia è soltanto ciò che prima vi ha dato dispiacere. Quando siete addolorati guardate nuovamente nel vostro cuore e vedrete che in verità voi state piangendo per ciò che prima era la vostra delizia.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.

La più grande felicità, dopo quella di amare, è quella di confessare il proprio amore.

Non c'è felicità nell'essere amati. Ognuno ama sé stesso; ma amare, ecco la felicità.

La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.

athenamillennium.it © 1999-2019 - Tutti i diritti riservati | v.10.0
Sito realizzato da: Arti Creative