UNA FRASE PER RIFLETTERE

D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda.

Sala da ballo

diego pagliari

Ti guardo, sei distante, i tuoi occhi verdi non si notano neppure, languide voci si raccontano gli istinti, ballo insieme al tuo corpo e col tuo sorriso. La musica riprende davanti all’orchestra nel buio, solo il nostro quadrato emana vita, aromi di tacchi e calze, suole che scivolano, il tuo abito sale sul passo allungato mentre ti distendi guardando il soffitto. Ti guardo sei distante.


Sappiamo bene dove arrivare, ad ogni battuta il tuo movimento ritmico si incrocia col mio e le mani lungo la scollatura sudano, la pelle bolle. Sigarette accese confondono il fumo del locale, colpi di tosse imbarazzati dai tavoli, uomini soli e donne mai troppo sole, ridiscendono le mie fantasie sulle tue caviglie mentre la scollatura allargata ci invita a indugiare. Sappiamo bene dove arrivare.


Ora le braccia si stringono, avvinghiano l’aria e te con passione, il tuo corpo con promessa, il dopo lo vediamo dopo, mentre tu sei lì che respiri sui tuoi seni tra le perle a decoro, il quadro della situazione è già chiaro, donna di volata di una serata, saprò correre e soprattutto rallentare con te, prima di te, senza arte ne parte come due guitti della sala da ballo. Ora le braccia si stringono.


Mal di testa, bicchieri svuotati e notte fonda al confine col mattino, distesi ansimanti ancora vivi più che svegli, sfioro il tuo corpo percependone l’aroma di vita vissuta, sempre di corsa, di notti riempite e poi svuotate e mattinate a recuperare il sonno, sento le dita sulla pelle calda e poi più nulla, non cerco neppure l’inizio della storia. Mal di testa e bicchieri svuotati.


Mi risveglio domani.

COMMENTI
Ancora non vi sono commenti per quest'opera. Inserisci tu il primo.
Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
GENERE: poesia
SCAFFALE: Riflessioni
Opere pubblicate da questo autore: 31
athenamillennium.it © 1999-2019 - Tutti i diritti riservati | v.10.0
Sito realizzato da: Arti Creative